LA VERA SMORFIA NAPOLETANA INFORMATIZZATA

Scarica programma in prova PRELEVA DIMOSTRATIVO LA SMORFIA NAPOLETANA





 

ANNUARIO DEGLI ESTRATTI DAL 1950 AL 1998


MI RACCOMANDO GIOCATE POCHI SOLDI SE NON VOLETE RIDURVI COSI


===================SOFTWARE=======================

"LA VERA SMORFIA NAPOLETANA INFORMATIZZATA"

Questo programma è indirizzato a tutti gli audaci giocatori del LOTTO e se si può definire tale è la bibbia informatizzata di tutte quelle persone che vogliono giocare i numeri che ci vengono suggeriti da sogni, coincidenze, incontri "strani e fortuiti ecc. ecc. Affidatevi pure a questa antica scienza di interpretazione della realta con la facilità di ricerca e d'uso che la tecnologia informatica mette a disposizione. Il programma contiene circa 70.000 voci antiche e moderne le quali si possono ricercare, aggiornare e modificare.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

1)-REQUISITI DI SISTEMA:

a) P.C. 80386 o superiore, con 5 Mb. di memoria RAM o più, disco fisso 6 Mb. minimo, video vga a colori opzionale.

b) Se si dispone di un sistema con soli 4 MB. di memoria RAM e si dispone del programma windows 3.1, si può utilizzare il software dallo stesso windows in modalità 386 avanzata, facendo attenzione a lasciare spazio su disco fisso di 9 MB. per la gestione della memoria.

2)-PROCEDURA PER USARE IL PROGRAMMA SU DISCO FISSO:

a) Avviare il p.c. e al prompt C:\ digitare cd SMORFIA + invio (si posiziona all'interno della directory SMORFIA), per avviare l'applicazione digitare SMORFIA1.

b) PASSWORD:

GRUPPO DI UTENZA:

SINGOLO NOME UTENTE:

PAROLA D'ORDINE:

c) Dopo avere avviato il programma, confermare con Ok la finestra di presentazione.

3)-PROCEDURA PER USARE IL PROGRAMMA CON WINDOWS 3.1 e 95:

Versione 3.1 Dopo aver installato il programma su disco fisso modificare i files di sistema come descritto nella videata diritto di proprietà e dopo averlo provato dal DOS, procedere come segue: avviare windows (win), da PROGRAM MANAGER USARE FILE, NUOVO, PROGRAMMA, OK, SFOGLIA, POSIZIONARSI SU C:\SMORFIA, SCEGLIERE IL FILES SMORFIA1.PIF, OK, CAMBIA ICONA, OK, SFOGLIA, POSIZIONARSI SU C:\SMORFIA, SMORFIA1.ICO, OK, OK, alla fine comparire l'icona prescelta dal programma, per avviare il programma invio o doppio clic con il mouse su l'icona.

OPPURE:

* Aprire il gruppo al quale si desidera aggiungere l'icona del programma. (Per es. aprite la finestra Accessori)

* Scegliete il comando Nuovo dal menu File di Program Manager e nella finestra "Proprietà del programma" inserite le seguenti informazioni:

Descrizione : "LA VERA SMORFIA NAPOLETANA" Riga di comando : C:\SMORFIA\SMORFIA1.PIF Directory di lavoro : C:\SMORFIA Tasto di scelta rapida : Nessuno

* Scegliere cambia icona dalla finestra Proprietà del programma e nella finestra cambia icona "sfoglia" posizionarsi nella Directory C:\SMORFIA\ evidenziare SMORFIA1.ICO e confermare con OK.

* Scegliere OK dalla finestra Proprietà del programma e nel gruppo apparirà l'icona del programma.

* Se il programma è stato installato seguendo la giusta procedura, avviare il programma facendo un doppio Clic sull'icona.

OPPURE:

* Per avviare il programma senza installare l'icona: posizionarsi nella directory c:\SMORFIA\ e digitare WIN SMORFIA1.

VERSIONE 95 Dopo aver installato il programma su disco fisso modificare i files di sistema come descritto nella videata diritto di proprietà e dopo averlo provato dal dos, procedere come segue: Avviare WINDOWS 95 e poi cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni, scegliere proprietà, cliccare su applicazioni del menu avvio, scegliere aggiungi, nella riga di comando aggiungere C:\SMORFIA\SMORFIA1.PIF scegliere la cartella programmi e cliccare su avanti, specificare il nome "LA VERA SMORFIA" e cliccare su avanti, scegliere un'icona e fine e poi ok. Se tutto e stato fatto bene comparirà nel menu programmi la voce LA VERA SMORFIA, cliccare per avviare il programma; per visualizzare l'applicazione a tutto schermo cliccare sull'icona omonima.

4)-TASTI DI SCELTA PER NAVIGARE ALL'INTERNO DELL'APPLICAZIONE.

F1 - Help in linea disponibile su tutte le funzioni. F10- Accede al menu disponibile nel cuore del programma. Ctrl + pag. su, si posiziona al primo record. Ctrl + pag. giu, si posiziona all'ultimo record. Tasto Esc chiude il menu.

Le lettere evidenziate in rosso nelle opzioni del menu sono dei tasti di scelta rapida per eseguire le procedure.-

In modalità WINDOWS usare i tasti CTRL + ESC per passare all'elenco dei task di windows il quale permette di passare da un'applicazione all'altra.

5)-STRUTTURA DELL'ARCHIVIO.

L'archivio e organizzato in modo tale da visualizzare le voci principali e a seguire tutte le voci abbinate alla voce principale come da esempio:

NUMERO DA GIOCARE

Accagionare <----(VOCE PRINCIPALE) 79

Accagliare ---------------" "---------------------32

Accalappiare <---(VOCE PRINCIPALE) 19 ¯ cani o gatti <-(SOTTOVOCE ABBINATA ALLA VOCE PRINCIPALE-Accalappiare) 9 ¯

cavalli - 64 / bufali - 35 /cervi - 28

in questo esempio vi sono tre voci principali di cui una "Accalappiare", a quattro sottovoci a seguire che si distinguono dalle voci principali primo perchè hanno il segno >> sulla sinistra che indica che segue la voce principale e secondo perchè sono scritte in lettere minuscole a differenza delle voci principali che hanno la prima lettera della parola in maiuscolo. Perciò se si è sognati di Accalappiare dei cavalli il numero da giocare e il 64 e non il 19 che è il numero abbinato alla voce principale singola.

Tutti i marchi citati in questa documentazione sono registrati dai rispettivi proprietari.

Il presente file può essere richiamato e visualizzato dall'interno del programma.